Con questo corso potrai riordinare la tua casa e ritrovare la tua forma attraverso piccole pratiche di ascolto del corpo e concrete azioni quotidiane.
Ogni modulo ti condurrà nell'esplorazione di una parte della tua casa e una parte di te e della tua vita.
Il nostro corpo è la nostra casa e può essere il nostro posto sicuro. La nostra casa è l'estensione e manifestazione esteriore del nostro corpo. Agendo su una possiamo agire sull'altro.
Le azioni quotidiane sono ciò che trasforma la realtà. E' importante che queste azioni siano allineate a noi per produrre un reale e concreto risultato nella direzione del nostro benessere.
Tu come ti senti nella tua casa? Come ti senti nel tuo corpo?
Puoi unire questi due elementi e rimettere in ordine la tua vita.
Il suo racconto:
La prima parte della mia vita professionale come architetto si è rivolta a progettazione di interni, di grandi attività lavorative e di appartamenti per investimenti immobiliari.
Ad un certo punto però mi sono resa conto che mi mancava qualcosa, che molta architettura che vedevo sulle riviste erano spazi bellissimi ma morti, impersonali, senza anima e ho iniziato a studiare e approfondire argomenti che già durante gli anni universitari avevo approcciato.
Ho iniziato il mio viaggio nella qualità dell’abitare, dai materiali utilizzati, alla qualità dell’aria, al carico tossico degli ambienti in cui viviamo, alla luce e l’illuminotecnica, mi sono approcciata poi alla psicologia dell’abitare studiando la percezione che gli ambienti provocano in noi a livello istintivo, dall’uso dei colori, all’uso della luce come elemento emozionale e secondo i ritmi circadiani, alle funzioni abitative specchio del modo di vivere degli abitanti, alle neuroscienze e a come un ambiente influisce sul benessere degli abitanti.
Ho studiato geometria sacra, cristalloterapia, tecniche energetiche, mandala, naturopatia, fiori di Bach e oli essenziali, mi sono occupata del benessere delle persone, ho intrapreso percorsi di meditazione.
Gli studi in discipline antiche come il Vastu indiano e il Feng Shui cinese, uniti alla medicina tradizionale cinese, all’astrologia cinese Ba Zi mi hanno portata a sviluppare un’idea di benessere che comprende la casa, i suoi abitanti, ed il territorio dove si trova.
Questo ora faccio. Creo il perfetto allineamento tra una casa ed i suoi abitanti, perché possano vivere in benessere e armonia, in una casa che li ricarichi, che non faccia ammalare, che faciliti la quotidianità, e permetta alle persone che la abitano di manifestare talenti e passioni.C’è un dialogo continuo tra te e la tua casa. Noi influenziamo il luogo dove abitiamo e quel luogo influenza noi.
https://www.architetturaviva.com/
Ho iniziato la mia carriera lavorativa in laboratorio nella ricerca in ambito di neuroscienze ed epigenetica, ho lavorato nella relazione d'aiuto con centinaia di persone come Nutrizionista per quasi 15 anni. In tutto quel tempo ho esplorato per me e per le persone che incontravo tutti gli strumenti utili a supporto del benessere e oggi porto alle persone che incontro lo stimolo e il supporto all'ascolto nel rispetto della nostra natura biologica e delle nostre spinte alla ricerca di senso e significato che rendono la vita degna di essere vissuta. In questo percorso il mio ruolo sarà quello di speriemntare insieme a te le proposte e accompagnarti nell'ascolto dei movimenti interiori in relazione ad essi. Il riordino della casa ti permetterà di mettere ordine anche nel funzionamento del tuo corpo, restituendo ad ogni parte le giuste responsabilità.
Corpi emotivi | Sara Massone (saramassonenutrizionista.it)